Scorrendo nella storia

L’antica Aquinum e il suo territorio: escursione con visita guidata

Nell’ambito degli eventi di Scorrendo con il Liri, è in programma per domenica 11 giugno, alle ore 9, una visita guidata ad Aquino e alle sue storiche bellezze architettoniche. La partenza in pullman è prevista per le ore 8.30 da Sora, presso il piazzale della Basilica di San Domenico Abate.

La prima tappa sarà la straordinaria chiesa romanica di Santa Maria della Libera, la cui visita avverrà in collaborazione con la Pastorale Digitale: sarà infatti curata da Piergiorgio Aversano, giovane della parrocchia di Aquino e collaboratore del team digitale. Successivamente si visiterà il sito archeologico dell’antica Aquinum e nel primo pomeriggio si passerà alla Casa comunale di Castrocielo per visitare l’esposizione dei contesti archeologici preromani.

Ulteriori dettagli e informazioni sul sito di Scorrendo con il Liri.

Locandina Aquino

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Aquino,Tutte Le Notizie