L’inizio della Quaresima vissuta nella Zona di Cervaro

Inizio della Quaresima Zona Pastorale Cervaro

Domenica 18 Febbraio, come da programmazione diocesana per le 8 zone pastorali della Diocesi, anche quella di Cervaro ha dato solenne inizio alla Quaresima. La comunità, con tutti i rappresentanti delle varie parrocchie ed in particolare con le coppie segnalate per la pastorale familiare, si è radunata nella Chiesa Santuario S.Maria de’ Piternis.

Alle ore 18 tutti i sacerdoti presenti hanno dato inizio processionalmente all’Eucarestia. Il Vicario di zona, don Remo Marandola, ha invitato tutti ad affidare questo tempo particolare e questa missione alla sequela di Gesù nei quaranta giorni del deserto.

Nell’omelia il celebrante ha esortato i presenti a vivere il tempo favorevole che Dio ci dona per mezzo della Chiesa esortando in modo particolare le coppie a gustare la freschezza della Parola di Dio spargendo pollini di Vangelo in ogni situazione e in ogni famiglia. In raccoglimento attento e devoto tutti hanno compreso, con consapevolezza, la bellezza e la difficoltà della missione.

Alla fine della celebrazione tutte le coppie presenti e gli operatori pastorali davanti all’altare hanno risposto con il loro assenso agli impegni missionarie, nel contempo, il Vicario di zona ha invocato sulla missione l’intercessione dei Santi protettori dei comuni di tutta la zona pastorale.

Gli appuntamenti prossimi sono per il 24 sera ore 20,30 con gli incontri dei sacerdoti referenti con le coppie-guida e con le coppie segnalate da ogni parrocchia per programmare le attività; altro incontro le “24 ore per il Signore” con inizio a Cervaro il 9 Marzo p.v. alle ore 20,00 nella Chiesa di S.Paolo; sabato 10 l’appuntamento con i comunicandi e le rispettive famiglie alle ore 15 per un momento di preghiera e di festa.

Con serenità e con gioia fraterna l’assemblea si è sciolta in santa letizia con la benedizione di Dio, della Madonna e dei Santi protettori.

Maurizio Facchini e Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie