Presentati i nuovi ministranti alla comunità di Pico

Inizia il cammino dei nuovi ministranti nella parrocchia di Pico

Nel tardo pomeriggio di domenica 27 settembre 2020, nella parrocchia Sant’Antonino Martire in Pico, si è tenuta una celebrazione eucaristica durante la quale il parroco don Emanuele Secondi e il gruppo liturgico, hanno presentato alla comunità i nuovi chierichetti che svolgeranno il servizio nei prossimi mesi.

L’emergenza dovuta al Covid-19 ha portato, purtroppo, ad interrompere la preparazione dei ragazzi, a posticipare questo evento di qualche mese e a modificare il rito al fine di poter rispettare le norme di sicurezza attualmente in vigore. Nonostante ciò, la celebrazione è stata davvero emozionante per i ragazzi e per i genitori che vi hanno partecipato. Tanta è stata la gioia della Comunità intera che ha potuto seguire anche in diretta Facebook la Messa.

I nuovi ministranti hanno messo a disposizione il loro cuore per servire il Signore Gesù, impegnandosi costantemente e responsabilmente nel servizio liturgico e hanno pronunciato il loro “Sì, lo voglio” e indossato saio e croce per il servizio all’altare.
Sarà l’inizio di un’avventura nuova e tutta da scoprire accanto a Gesù.
Buona strada cari ministranti!

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,,