Per la prima volta il Vescovo amministra il Sacramento della Cresima a Santo Spirito

Domenica scorsa, abbiamo vissuto l’esperienza dell’amministrazione del Sacramento della Cresima nella Chiesa di Santo Spirito. Diciotto giovani della nostra Diocesi hanno preso responsabilmente la decisione di confermare e approfondire la propria fede in Cristo e il loro essere cristiani; hanno preso l’impegno di essere testimoni dell’amore di Dio nella vita di tutti i giorni.

Forse per la prima volta – a memoria d’uomo – il Vescovo ha deciso di amministrare questo importantissimo sacramento che effonde con abbondanza lo Spirito Santo con i suoi grandi doni che aiutano a diventare testimoni fedeli e coraggiosi di Gesù, nell’unica Chiesa diocesana dedicata proprio allo Spirito Santo.

Nell’omelia il Vescovo ha sottolineato l’importanza di Giovanni Battista quale figura che conduce a Cristo, alla Vita, alla vera Fede, alla Luce vera del mondo e che non si mette al suo posto. In seguito, ha richiamato l’attenzione sull’importanza che ancora oggi ci possano essere persone che come Giovanni conducano i propri fratelli a Cristo. Rivolgendosi, poi, direttamente ai cresimandi, ha detto che, una volta aver ricevuto lo Spirito, anche loro sono chiamati ad essere dei Giovanni Battista, cioè testimoni di Cristo con parole e opere e condurre altri fratelli all’incontro con la Via, Verità e Vita.

Il tutto si è svolto in un clima di familiarità e gioia per le grandi opere di Dio come anche la Domenica in Gaudete ci ha invitato a vivere.

– Don Giovanni De Ciantis

10857900_742516202492005_8772187336131470608_n