Pastorale digitale: progetti per il futuro

Ad un anno dalla sua nascita, la Pastorale Digitale, conta oramai quasi 50 collaboratori scelti, una fitta rete di comunicazione, e ancora più voglia di fare.

Ieri, venerdì 11 settembre a Sora, il vescovo Gerardo Antonazzo, ha riunito lo staff della Pastorale digitale e tutto l’Ufficio Comunicazioni sociali, per il punto della situazione, rilanciando nel nuovo anno pastorale qualche progetto e raccogliendo le proposte più interessanti per migliorare e ampliare il quadro d’insieme tra testata giornalistica di Avvenire-Laziosette, sito diocesano istituzionale e Cronaca diocesana della Pastorale digitale.

Il direttore don Alessandro Rea, fungerà da coordinatore di tutto l’Ufficio Comunicazioni sociali, don Tomas Jerez, formerà e raccorderà tutto il settore della Pastorale digitale, in collaborazione all’ing. Riccardo Petricca. Tecnici web, giornalisti, professionisti vari e volontari, tutti alla pari e provenienti da ogni zona pastorale, daranno il loro tempo e la loro energia per ampliare tutto il settore comunicativo. Twitter, Facebook, sono solo lenti di ingrandimento di un lavoro a monte e che parte dalla collaborazione di tutti. Il sito diocesano, che riceve ogni giorno migliaia di visite, restituisce ai più lontani un quadro, il più esaustivo possibile, della nostra “vitalità pastorale diocesana”.

“Avanti tutta” allora con i nuovi progetti in cantiere, sempre con la stessa voglia e con qualche altro volontario da reclutare, senza mai dimenticare che: «il nostro è un servizio, mai un lavoro».

Don Alessandro Rea

IMG-20150912-WA0011