Nuovo traguardo per Twitter ! Speciale mezzo di evangelizzazione.

TWITTER SPECIALE MEZZO DI EVANGELIZZAZIONE

Al raggiungimento dei 2.500 Tweet ancora una volta la pastorale digitale, orgogliosa di questo traguardo, ringrazia tutti coloro che ci seguono, i tanti fedeli vicini e lontani, della diocesi e non, che ogni giorno con amore e tanta fede si interessano alla “Vita della Diocesi”.

In sintonia con la promozione della Nuova Evangelizzazione e sulla scia del consiglio che Papa Benedetto XVI diete durante la 47° giornata mondiale delle comunicazioni sociali, di cercare “ nuovi spazi di Evangelizzazione”, il team della pastorale digitale partendo dall’idea di promuovere l’informazione e l’evangelizzazione attraverso il web, cerca, e fino ad ora con grandi risultati, di utilizzare questi nuovi linguaggi di comunicazione non tanto per essere al passo coi tempi, ma proprio per permettere all’infinita ricchezza del Vangelo di trovare forme di espressione che siano in grado di raggiungere le menti e i cuori di tutti.

L’uso di questi mezzi di comunicazione sociale, in questo caso TWITTER, ha un ruolo importante da giocare per raggiungere ogni persona con il messaggio della salvezza. In questo campo, specialmente nel mondo delle comunicazioni elettroniche, è necessario che vi siano cristiani convinti, formati, preparati e resi capaci di trasmettere fedelmente il contenuto della fede e della morale cristiana, e noi non possiamo che essere contenti di tutti i nostri giovani del Team che giornalmente si impegnano per questo. Quello che il Team della pastorale digitale vuole trasmettere, attraverso l’uso di questi social, soprattutto di TWITTER è che, la forma più efficace di questa comunicazione della fede rimane la condivisione della testimonianza di vita, senza cui gli sforzi dei media non si tradurrebbero in una trasmissione efficace del Vangelo. Condividere e non mettere in rete, Narrare, non spiegare, del proprio incontro con Gesù, attraverso una piccola finestra quale la vita della nostra Diocesi.

Convinti che, l’utilizzo razionale e costruttivo di questi mezzi di comunicazione sociali, può essere uno strumento importante per la nuova evangelizzazione, INVITIAMO TUTTI VOI fedeli appartenenti alla diocesi e non, a seguirci quotidianamente sul nostro account TWITTER (@DiocesiSora), una splendida App, facilmente scaricabile da qualsiasi Smartphone, dove, con un semplice gesto, ovunque siate e in qualsiasi momento potete essere sempre aggiornati sulla vita della diocesi, eventi, news, ma anche tanti spaccati formativi e culturali.

Aurora Capuano responsabile diocesana di Twitter

Categorie: Redazione,Tutte Le Notizie