Novena della Immacolata a S.Elia Fiumerapido

Il calore e la devozione della novena alla Madonna Immacolata, svoltasi alle 5 del mattino, hanno ravvivato, anche quest’anno, la fede, la speranza cristiana nella comunità di S.Elia F.Rapido.

E’ una tradizione questa che si rinnova anno dopo anno da tempo ormai immemorabile che richiama, continuamente, fedeli da tutto il territorio.

La chiesa gremita in ogni parte dai fedeli di ogni fascia di età ha incoraggiato a  superare la tentazione della pigrizia e del tepore del letto. Commovente la preghiera innocente dei piccoli che hanno guidato il Santo Rosario accompagnati da Edmondo Mascioli. Dolci le antiche melodie dell’organo suonate  dagli organisti Vincenzo Cocorocchia e Antonio Arpino, il canto degli adulti e solenne dei giovani del coro parrocchiale curato da Angela Lanni.

In tutti grandi e piccoli uno sguardo fiducioso alla Madonna del cielo per un voto di serenità e di pace, un cuore pieno di amore consolato e consolatore. La gioia dell’incontro con il pastore della Diocesi, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo, si leggeva negli occhi di tutti contenti per la sua autorevole presenza, soprattutto docili all’ascolto e ad essere guidai sulle vie del Vangelo.

La fiaccolata alle 6 del 7 mattina e la processione solenne con l’effige della Madonna e di tutti i Santi venerati, hanno concluso il giorno 8 questo tributo di canti e preghiere in onore della Madonna Immacolata e Madre e Regina di tutti i Santi.

La liturgia dell’8 dicembre è stata presieduta dal Sacerdote novello Don William Di Cicco e animata dal coro “G.Bozzelli”.

Categorie: Cervaro,Foto,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,