Mons. Lorenzo Chiarinelli è tornato al Padre

• Mons. Lorenzo Chiarinelli, vescovo emerito della diocesi di Sora, è tornato alla Casa del Padre.

È morto attorno alle 22.20 di questa sera, dopo che le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate.
La Diocesi, che lo ha avuto per 10 anni come Pastore, esprime il proprio cordoglio manifestando nella preghiera la sua vicinanza ai familiari e rinnovando l’invito alla preghiera.

Nato a Pratoianni il 16 marzo 1935, mons. Chiarinelli è stato vice assistente ecclesiastico centrale della Fuci e un insegnante tra i più apprezzati del liceo Classico “Varrone”. Prima della sede episcopale di Viterbo, è stato vescovo della diocesi di Sora-Aquino-Pontecorvo dal 1983 al 1993, della diocesi da Aversa tra il 1993 al 1997.

Cittadino benemerito di Rieti dal 2016, mons. Chiarinelli è tra i protagonisti della vita culturale della città e un sicuro riferimento spirituale per tanti.

I funerali di mons. Chiarinelli si terranno mercoledì mattina a Rieti e mercoledì pomeriggio a Viterbo.

Alessandro Rea

Categorie: Tutte Le Notizie