Messa in Coena Domini Cattedrale S. Bartolomeo

Le manifestazioni del Giovedì Santo, primo giorno del Triduo Sacro, sono iniziate alle ore 18,00 con la celebrazione della Messa vespertina “In Cœna Domini”, presieduta dal nostro vescovo diocesano S.E. mons. Gerardo Antonazzo con i sacerdoti parroci e religiosi della città. Dopo l’omelia, quest’anno incentrata sulla sacralità della coppia e della famiglia, il Vescovo ha compiuto il rito della lavanda dei piedi a sei coppie di sposi scelti dalle diverse comunità cittadine. Al termine c’è stata la consegna della Santa Eucaristia ai parroci, che processionalmente, l’hanno portata nelle rispettive chiese per l’adorazione notturna. Infine, il Vescovo ha portato la Santa Eucaristia all’altare della riposizione della Cattedrale. La nostra Corale Polifonica ha animato, con i canti liturgici, l’intera  celebrazione.

Giuseppe Gagliarducci

Album fotografico