«Le nuove generazioni stanno perdendo la tradizione storica»

Profondo raccoglimento oggi 8 novembre a Fontechiari, dove è stata celebrata la giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate, ricordando tutti gli uomini che con il loro coraggio e devozione per la patria sono caduti al fronte. Dopo la preghiera iniziale del parroco don Alessandro Rea è stata depositata una corona al monumento da parte dell’amministrazione comunale. Al termine il Sindaco Pierino Serafini nel suo discorso ha parlato dei valori essenziali della vita e della patria, denunciando il radicarsi di un abbandono della memoria di valorosi cittadini, poiché la tradizione non è più condivisa dalle nuove generazioni. Ha lasciato agli astanti un’ultima riflessione con alcune frasi celebri: come quella di Kennedy su «Cosa possiamo fare noi verso la nostra patria» e Papa Francesco rivolta ai giovani «Non lasciatevi rubare la speranza. Infine il coro parrocchiale diretto dalla maestra Marilena Vozza ha concluso la cerimonia sulle note dell’ Inno nazionale.

– Federica Di Cocco

IMG_20151108_114007