Le Cresime di Pentecoste nella Cattedrale di Sora

“Siamo tutti figli di Dio che ci ha fatti a Sua immagine e somiglianza”

Nella domenica di Pentecoste nella Cattedrale Santa  Maria Assunta di Sora, é stato conferito il sacramento della Cresima ai giovani provenienti dalle Parrocchie Santa Maria Assunta, Maria Ss.ma di Valleradice, Madonna del Divino Amore-Pontrinio, e Santa Restituta.  La messa solenne é stata presieduta da Sua Eccellenza Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Don Ruggero Martini e Don Francesco Cancelli.

Durante tutta la cerimonia, forte é stata l’emozione dei cresimandi accompagnati dai loro padrini, e dei genitori accolti da un meraviglioso giardino di fiori che faceva da ornamento all’altare.

Tutti i presenti in silenzio e con attenzione hanno ascoltato le parole del nostro Vescovo durante l’omelia, facendo tesoro delle sue parole. Mons. Antonazzo ha ricordato quanto questo sacramento confermi il carattere cristiano di ognuno di noi – “imprime in noi il nostro DNA spirituale con il dono dello Spirito Santo”– invitando i cresimandi a cercare un impiego soprattutto nella parrocchia di appartenenza e continuare a testimoniare la vita di Gesù Cristo da suoi veri soldati.

Ha esortato poi tutti i genitori presenti a parlare sempre ai propri figli della fede, a pregare ed a frequentare la Chiesa. Infine ha ringraziato i collaboratori pastorali ed i catechisti per l’impegno e la dedizione alla vita della Fede.

Dopo la benedizione finale della Santa Messa, Sua Eccellenza sorridente e felice, ha salutato i cresimati abbracciandoli per una foto ricordo che rimane per tutti i neo cresimati il suggello di questa importantissima giornata.

Lucia Baldesarra

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie,Vescovo