La parrocchia incontra il mondo della Scuola

La parrocchia incontra il mondo della Scuola nel nome di Francesco

Sabato 3 ottobre ad Isola del Liri

Sabato prossimo, 3 ottobre, mentre il Papa è ad Assisi, in visita privata, per celebrare Messa in Basilica senza la presenza del popolo e firmare sulla tomba del Santo la sua nuova Enciclica dal titolo Fratelli tutti, la parrocchia San Lorenzo Martire nel nome di Francesco incontrerà il mondo della Scuola. È un appuntamento divenuto rituale e quest’anno è anticipato di un giorno perché la festa di San Francesco cade di domenica.

I bambini ed i ragazzi sono invitati a portare con sé un libro, il diario o lo zainetto, segno del loro impegno quotidiano all’apprendimento, alla socializzazione, alla valorizzazione dei propri talenti. Dopo l’accoglienza ed il momento di preghiera il parroco benedirà gli studenti ed il personale della Scuola presente – dirigenti, docenti, amministrativi, ausiliari – che si trovano alle prese con un anno scolastico nient’affatto facile.

Appuntamento alle ore 16.00 nel piazzale antistante ii Teatro stabile, in Piazza Gregorio VII a Isola del Liri.

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Isola Liri,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,