La Madonna di Canneto saluta la Zona di Sora

Da qualche giorno la Madonna di Canneto ha lasciato la zona di Sora per proseguire nella sua visita alla Diocesi, sostando nella Valle del Liri. Tante persone hanno acclamato con gioia piena la Vergine Bruna nel suo percorso incessante per le strade, le parrocchie, le case di Sora e di Broccostella, Campoli Appennino, Pescosolido, nel suo andare incontro alla gente per continuare quella Missione così fortemente voluta dal nostro Vescovo, perché proprio lei, nostra Madre, raccogliesse ed incrementasse i frutti preziosi iniziati a maturare in quella intensa settimana di settembre.

Tante preghiere silenziose, tante speranze, tante lacrime ha raccolto Maria nel suo stare in mezzo a noi, nel suo saperci essere accanto nei nostri momenti di vita quotidiana, quando passando davanti ad una chiesa aperta, si è lasciata avvicinare anche solo per un breve saluto o per un grazie sussurrato con calda riconoscenza, davanti a quel volto di Madre amorevole.

La Peregrinatio della Madonna di Canneto non è terminata, continua a tessere una tela preziosa con i cuori di coloro che con Lei si sono fatti pellegrini da una parrocchia all’altra, per accoglierla o salutarla. Continua a camminare con noi, Maria, sostenendoci nelle prove della vita e gioendo della nostra gioia ogni giorno, perché sappiamo trovare il coraggio di seguire sempre Tuo Figlio, quando sembra semplice ma soprattutto quando sentiamo la difficoltà ed il peso delle nostre scelte.

– Carla Cristini

Categorie: Peregrinatio,Sora,Tutte Le Notizie