La Madonna di Canneto giunge a Settignano

Arrivata con qualche minuto di ritardo rispetto alla tabella di marcia, la Madonna di Canneto ha fatto il suo trionfale ingresso nella piccola comunità di Settignano, l’ultima delle parrocchie rimaste da visitare nel comune di Atina affidata alle cure pastorali di don Denis Plaza.

Ad accogliere la sacra effige, oltre al parroco, il Vicario di zona, Don Domenico Simeone, il parroco di Casalattico, quello di Picinisco, Don Alberto Mariani ed il Vescovo.

La consegna alla nuova comunità, come sempre accaduto, è stata fatta dal Rettore del Santuario, don Antonio Molle e dal parroco della parrocchia precedente, in questo caso il carissimo don Angelo Moncelli.

Commovente il momento dell’arrivo e la piccola processione che dall’imbocco della superstrada ha portato l’immagine all’interno della chiesa dove, dopo qualche minuto, ha avuto inizio la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo.

Terminata la funzione, dopo un piccolo momento di convivialità, l’appuntamento è stato dato per il giorno seguente dove, in pomeriggio e prima di lasciare il territorio parrocchiale, si è tenuta una lunga processione per le vie della contrada culminata con la solenne benedizione nel piazzale antistante la chiesa e con l’affidamento alla Madonna di Canneto.

– Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Peregrinatio,Tutte Le Notizie