La fiaccolata alla Madonna delle Grazie

La chiusura del mese di maggio con la tradizionale fiaccolata alla chiesa della Madonna delle Grazie

Il 31 maggio, con la fiaccolata di chiusura del mese di maggio celebrato nella chiesa della Madonna delle Grazie, è diventato anno dopo anno un giorno che si aspetta con trepidazione. Quest’ultimo poi, è stato vissuto con una emozione particolare, dato che la partenza della fiaccolata si è spostata all’interno della cattedrale, che ospitava la statua della Madonna di Fatima nell’ultimo giorno della sua peregrinatio diocesana.

Dopo la preghiera guidata da don Joel Tamiok e don Giovanni De Ciantis, alle 20.30 si è avviato il cammino per salire al santuario, una lunghissima catena di flambeaux che si è arrampicata tra canti e preghiere. La chiesa non è riuscita a contenere i tantissimi fedeli accorsi lassù, che hanno sostato sul sagrato.

Dopo un breve momento di adorazione la benedizione eucaristica con il Santissimo Sacramento, rimasto esposto per tutta la giornata di giovedì. E l’appuntamento, ancor prima del prossimo maggio, per la novena in attesa della festa, il 2 luglio.

Foto Marco Gabriele

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie