La Comunità festeggia la Madonna della Guardia

Così come ormai da secoli, migliaia di fedeli si preparano ad onorare l’amata Vergine Maria della Guardia. Tutti pronti per essere parte attiva di quello che è, da sempre, un giorno di grande festa per la Comunità di San Giovanni Incarico e per i Paesi limitrofi. Un momento intriso di fede e di tradizione, trasmessa di padre in figlio, per volgere lo sguardo sul monte dove Maria, Madre di Gesù e dell’intera umanità, vigila quale sentinella amorevole sui suoi figli.

La fiaccolata che accompagna la Madonna della Guardia rappresenta ancora oggi uno dei momenti di fede e devozione che spinge i fedeli ad essere una corona luminosa, ardente nel buio della notte; ad elevare al cielo canti e preghiere. Un vero e proprio miracolo di fede che, di anno in anno, viene trasmesso alle nuove generazioni. Un testimone che passa da una mano all’altra in modo continuo; una cascata d’amore che si riversa sulla cara Madonna della Guardia che, quale Madre premurosa, restituisce a tutti i suoi figli, senza alcuna distinzione, sotto forma di amore infinito.
Anche questi festeggiamenti saranno particolarmente seguiti, dopo il percorso spirituale conclusosi nel mese di Maggio curato, con amore ed entusiasmo, dai cari Parroci don Antonio e don Aurelio Ricci, cui va il merito di aver svolto fino ad oggi una grande ed infaticabile missione a servizio dell’intera Comunità.

Prepariamoci a questo giorno mettendoci in cammino con la Madonna della Guardia, per essere condotti sulla via della salvezza ed accolti da Gesù Buon Pastore, che riserva a ciascuno di noi un posto  speciale nel suo cuore.

VOLANTINO 2019r

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,