La 2ª serata della Scuola di Evangelizzazione a Balsorano

Balsorano prosegue il suo cammino nella 2ª serata
della Scuola di Evangelizzazione

Continua il percorso di approfondimento della Visita pastorale anche per la zona di Balsorano. Nella seconda serata della Scuola di evangelizzazione, tenutosi martedì 17 settembre, si è riflettuto sulla Chiesa e la giusta appartenenza ad essa. Ci ha guidati nella riflessione, don Marco Di Iorio, sacerdote del clero della Diocesi di Trivento, in provincia di Campobasso, già Direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile e licenziando in teologia morale.

Dopo il momento di preghiera guidato da don Silvano Casciotti, Vicario di Zona, e la lettura del brano di Atti 1,13-14 abbiamo cercato di comprendere come la Chiesa debba avere sempre più una dimensione familiare, in cui tutti si sentono chiamati alla comunione e alla sinodalità che significa “camminare insieme”.
Infine, nella condivisione a gruppi, ci si è messi all’ascolto gli uni gli altri, perché solo nel vero ascolto, soprattutto dello Spirito, si può davvero camminare assieme. I partecipanti si sono saputi mettere in discussione con riflessioni profonde e ben nutrite.
Ben partecipato anche questo secondo appuntamento con 74 presenze. Al termine dell’incontro è stato dato spazio a don Pasqualino Porretta, Direttore dell’Ufficio Diocesano Missionario, che ha ricordato l’appuntamento di venerdì 20 settembre dalle ore 18.30 presso la parrocchia di S. Maria della Stella in Broccostella con il Convegno Missionario diocesano.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: ,