L’inizio della Visita pastorale a Pontecorvo

La Visita Pastorale a Pontecorvo

Nel giorno di San Francesco d’Assisi è iniziata, nella Concattedrale di San Bartolomeo, la visita pastorale del Vescovo Gerardo Antonazzo per la zona pastorale di Pontecorvo. Tutti i sacerdoti della zona pastorale con numerosi fedeli hanno accolto l’arrivo del Vescovo sul sagrato della nostra Concattedrale. Anche il tempo è stato clemente donandoci una bella giornata di sole. Dopo il rito di accoglienza da parte dell’Arciprete don Eric Di Camillo, è stato emozionante il tocco del pastorale sul portale di bronzo della chiesa che ci rimandava a Gesù Buon Pastore che bussa con discrezione al nostro cuore e ci chiede l’amore.

All’ingresso il Vescovo ha baciato il Crocifisso e benedetto con l’acqua santa i fedeli presenti. Si è recato poi nella Cappella del Santissimo per una breve adorazione. Dopo un breve discorso di presentazione della Visita, davanti all’icona che ne rappresenta lo spirito, tutti i sacerdoti si sono preparati per la Celebrazione Eucaristica Solenne, al termine della quale il Vescovo ha impartito a tutti i fedeli presenti la Benedizione Apostolica con annessa Indulgenza Plenaria. La celebrazione è stata allietata dalla corale “San Giorgio Martire” di San Giorgio a Liri, diretta dal M°. Simone Palazzo.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie