Inizia da Broccostella la Visita pastorale del Vescovo per la Zona di Sora

Inizia da Broccostella la Visita pastorale per la Zona di Sora

Essere santi come è santo il nostro Padre che è nei cieli: l’invito del Vescovo alla comunità

Tanta emozione e tanta gioia sui volti dei numerosi fedeli che nel pomeriggio di domenica 23 febbraio hanno accolto il Vescovo Gerardo Antonazzo nella comunità di S. Maria della Stella e S. Michele Arcangelo, a Broccostella, per l’inizio della Visita pastorale.

Essere santi come è santo il nostro Padre che è nei cieli: questo l’invito che il Vescovo ha fatto alla comunità, dopo aver bussato alla porta della Chiesa. Un invito esteso ed allargato ai prossimi giorni, quando incontrerà tutti i gruppi parrocchiali e le realtà presenti sul territorio e, come il Buon Pastore, farà capolino nel cuore di quanti attendono con trepidazione e speranza di ascoltare le sue parole.

Presenti alla celebrazione eucaristica anche diversi sacerdoti della zona pastorale di Sora, per la quale è iniziata la Visita Pastorale e che presto accoglieranno il loro Pastore nelle diverse altre comunità.

Subito dopo la Messa, il Vescovo ha incontrato il Consiglio pastorale parrocchiale, il Consiglio per gli Affari economici, il Comitato feste ed i collaboratori della parrocchia presso il Centro pastorale.

“Ecco, sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io cenerò con lui e lui con me”, dice il Signore: la comunità di Broccostella, accompagnata dal parroco don Ercole Di Zazzo, ha aperto le porte del proprio cuore a Cristo per averlo ospite alla sua Mensa, partecipe della sua famiglia, pronto ad ascoltare e a condividere le ansie e le speranze, il riso e le lacrime, il cibo semplice della tavola e le confidenze del cuore.

Articolo e foto Lucia Scafi

Di seguito il programma della settimana e le foto della prima celebrazione

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,