#illavorochevorrei – Realtà e servizi del lavoro

Il lavoro al tempo del Covid-19

Un webinar del Progetto Policoro, Pastorale Digitale
e Pastorale Sociale del Lavoro

Un evento web di grande spessore che venerdì 3 luglio alle, ore 18, si è tenuto sulla piattaforma della Diocesi, con il team di Pastorale Digitale, in cui il Progetto Policoro e l’Ufficio Pastorale sociale e del Lavoro, hanno esposto la delicata tematica del lavoro nel periodo Covid-19, fino alla ripresa delle normali attività. In diretta streaming sul canale Youtube (VIDEO COMPLETO https://www.youtube.com/watch?v=InBGR9p9_Co&t=3959s ) si sono succeduti i relatori: dott.ssa Aurora Capuano Adc Progetto Policoro diocesano, dott.Riccardo Evangelista Adc Senior Progetto Policoro e Avv. Francesco Rabotti direttore PSL diocesana.

I relatori  hanno esposto le varie realtà ed i servizi presenti nel territorio diocesano e si sono confrontati sulla tematica del lavoro sulla base delle teorie della Politica economica e della Dottrina sociale della Chiesa nel post Covid-19, anche alla luce del recente messaggio sul tema lavoro da parte del vescovo Gerardo Antonazzo alla comunità diocesana.

Ciò che  è emerso è quanto sia importante capire, creando alleanze tra soggetti e interessi diversi, nella situazione in cui ci troviamo, come arrivare a costruire il bene comune. Per ridare speranza a chi rischia di perderla e per riuscire a impegnare tutte le risorse e le energie positive presenti nella nostra comunità diocesana, in uno spirito insieme sussidiario e solidale, nella costruzione delle soluzioni concrete già possibili.

Categorie: #tuttoconnesso,Progetto Policoro,Tutte Le Notizie

Tags: ,,,,,,