Il vescovo Antonazzo incontra l’Amministrazione di S. Giovanni Inc.

Il vescovo Gerardo Antonazzo, accompagnato dal parroco Don Jorge Vargas, ha incontrato il 21 ottobre, il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone e gli amministratori in occasione della “Visita Pastorale”.
Hanno preso parte all’incontro, che si è tenuto nel Palazzo municipale, il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini, il vice sindaco Angelo Petrucci, gli assessori Isabella Corsetti e Caterina Piccione, i consiglieri Antonio Farina e Antonio Petrucci e il segretario comunale la dottoressa Anna Parisi.

Il sindaco Paolo Fallone, accogliendo il vescovo Antonazzo, lo ha ringraziato per la cortese visita e per l’opportunità di un confronto su diverse tematiche. Sono stati affrontati, infatti, diversi argomenti socio-pastorali riflettendo, in modo particolare, sulle urgenze della comunità.

Un confronto che Chiesa e istituzioni “intendono rafforzare, nel rispetto dei ruoli, attraverso un percorso unitario per dare risposte alle persone”. “Esse, infatti, – ha sottolineato il vescovo Antonazzo – con le loro storie ed esperienze evidenziano un mondo nel quale successi, insuccessi ci impongono di elaborare, attraverso un’azione sinergica, progetti di crescita che mettano al centro l’uomo con i propri valori. Tutto questo può essere realizzato solo quando ciascuno trova il proprio spazio sentendosi accolto e non emarginato”.
Anche  il sindaco Fallone ha sottolineato che “le diversità possono rappresentare un punto d’incontro tra i vari attori, mettendo in comune le singole esperienze per dare risposte certe a tutti.  Questo  consolidando i punti di riferimento che concorrono al raggiungimento di obiettivi comuni per costruire, insieme, una società più giusta. Concetti questi – ha concluso Fallone – che evidenziano la necessità di rafforzare i rapporti interpersonali in modo umile e collaborativo”. Un percorso che ha visto Sindaco, Vescovo, Parroco e amministratori pienamente concordi.
Il tutto si è concluso con la benedizione del vescovo Antonazzo, a tutti i presenti, con l’auspicio di superare le difficoltà di questo momento storico.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,