Il Vescovo Antonazzo ha dato inizio alla Visita Pastorale nelle Parrocchie di S. Giovanni Incarico – Pico – Isletta

È iniziata ufficialmente la Visita Pastorale per le Comunità di San Giovanni Battista in San Giovanni Incarico, S. Antonino in Pico e Maria SS. della Vittoria in Isoletta d’Arce.

L’arrivo del Vescovo Diocesano Mons.Gerardo Antonazzo e il suo ingresso nella chiesa parrocchiale, alle ore 17:30 di oggi, avvia l’importante evento per le tre comunità.
La celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Antonazzo è un momento comunitario di particolare rilievo che avvia la visita di Gesù Buon Pastore al suo gregge.
Hanno preso parte alla celebrazione il parroco della Parrocchia di San Giovanni Battista don Jorge Vargas, don Emanuele Secondi Parroco di Pico, il parroco d’Isolata d’Arce padre Agostino Hprereh e i sacerdoti don Antonio e don Aurelio Ricci.

Nell’omelia il Vescovo Antonazzo ha sottolineato che gli elementi fondanti di una Comunità sono “ la fede, la speranza e la carità”. Ha inoltre sottolineato che “nel momento della tempesta, come in questo tempo, tutto deve rafforzarsi per crescere nella comunione, nella prossimità l’uno verso l’altro, per vincere le difficoltà attraverso l’amore”. Parole, quelle del Vescovo, molto significative che aprono la Visita del Pastore.
Erano inoltre presenti, nel rispetto delle norme Covid, il sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone con il presidente del Consiglio Comunale Gaetano Battaglini, il vice sindaco di Pico Rossana Carnevale e la “Pia Congregazione Vergine SS. della Guardia”, rappresentata dal priore Eleuterio Di Santo. Il servizio liturgico è stato curato da Vincenzo Nicolella e Riccardo Tanzi. Ha diretto una rappresentanza della Corale Parrocchiale la maestra Clara Lombardi.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie