Il primo incontro della Scuola di evangelizzazione

La Scuola di evangelizzazione a Sora

Si è tenuto martedì scorso, 10 settembre, il primo dei tre incontri della Scuola di evangelizzazione, in preparazione alla prossima visita pastorale del Vescovo. All’incontro, che si è svolto presso la Sala San Tommaso, nel seminario di Sora, hanno partecipato i sacerdoti e molte persone provenienti dalle parrocchie della Zona pastorale. Ad introdurre la preghiera il vicario zonale, mons. Ruggero Martini.

Il tema su cui si è svolta la riflessione, affrontato da mons. Donato Piacentini, è stato “La visita pastorale, oggi”. Un lungo viaggio a ritroso nella storia della Diocesi, che ha posto l’accento sulle visite pastorali compiuti nei secoli scorsi dai Vescovi che si sono avvicendati come pastori, per lanciare quella che è ormai alle porte, che assume un significato del tutto nuovo, ma pur sempre ancorato alla tradizione, che punta a riscoprire quella dimensione spirituale un po’ più nascosta nei tempi antichi.

All’intervento sono seguite alcune domande da parte dei presenti, prima di giungere al momento finale, quando don Ruggero ha annunciato che l’evento corale di inizio della visita pastorale sarà vissuto dalla comunità diocesana il 9 ottobre, a Sora, nel giorno in cui si fa memoria delle dedicazione della Cattedrale, mentre la Zona di Sora sarà interessata dalla visita nei mesi di marzo-aprile del prossimo anno.

L’appuntamento per il secondo incontro è per martedì prossimo, 17 settembre, alle ore 20.30

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,