Giubileo Comunità di Vallerotonda a Canneto

Giubileo della Comunità di Vallerotonda

Le comunità parrocchiali di S.Maria Assunta, della Madonna Addolorata e di S.Maria Goretti del comune di Vallerotonda,  hanno vissuto domenica 16 Ottobre in maniera comunitaria, il Giubileo della Misericordia presso il santuario basilica minore di Canneto.

Giunte in pullman, chi a piedi e chi in macchina, i pellegrini si sono ritrovati presso il fiume nella valle per un momento di preghiera e di rinnovamento delle promesse battesimali segnandosi con la Croce con l’acqua benedetta del fiume.

Processionalmente, recitando il Rosario della Misericordia, si sono diretti verso il Santuario per attraversare la Porta Santa con i riti previsti per la circostanza. Varcata quest’ultima con spirito di umiltà e rinnovamento, hanno celebrato il sacramento della Penitenza e partecipato alla celebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario di Zona Don Remo Marandola che  a nome dei parroci delle comunità li ha esortati a vivere lo spirito del Giubileo con cuore misericordioso invocando la benedizione della SS. Trinità per loro e per le famiglie e per quanti non hanno potuto partecipare, come anche su tutta la cittadinanza rappresentata dal Sindaco e l’amministrazione comunale.

La gioia e la consapevolezza di quanto vissuto sotto lo sguardo della Madonna, si sono espresse nell’agape conclusiva consumata fraternamente nei locali del Santuario.

Maurizio & Simona

Categorie: Atina,Cervaro,Tutte Le Notizie