FUCI: Imperdibile appuntamento per tutti gli studenti universitari della diocesi a Sora

Presentazione dell’associazione FUCI

La Federazione Universitaria Cattolica Italiana, nota soprattutto con l’acronimo F.U.C.I., è una federazione di gruppi di studentesse e studenti universitari cattolici. È stata uno dei capisaldi della formazione degli intellettuali cattolici italiani del Novecento e ancora oggi è attiva nella formazione alla politica e alla responsabilità civile ed ecclesiale delle coscienze degli studenti universitari. (fonte: Wikipedia)

L’enciclopedia libera “Wikipedia” sintetizza in tre brevissime righe l’enorme importanza della FUCI. ai fini della formazione integrale degli studenti universitari cattolici. Proprio per questa ragione si ritiene necessario portare la presente associazione nel territorio diocesano, a sostegno della gioventù universitaria.

Per iniziare a muovere qualche passo è stato fissato un primo appuntamento a Sora, nella chiesa di S. Spirito, l’11 giugno alle 16:30, per conoscere l’associazione più nel dettaglio.

Saranno presenti all’evento alcuni coordinatori FUCI della regione Lazio.

Non mancate!

LOCANDINA FUCI