Terza edizione del Festival della Psicologia

Il terzo Festival della Psicologia

Sono diversi gli appuntamenti culturali previsti nell’ambito della III edizione del Festival della Psicologia, “Capire per capirsi”, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi, che avrà inizio sabato 8 giugno alle 17, presso la Sala Mancinelli nel Centro Minori San Luca in via Conte Canofari a Sora, di cui si allega il programma. In particolare,

Sabato 8 giugno:

Ore 20:30 Presentazione del libro “Il dolore ascoltato, elaborare il lutto”, a cura dell’Associazione “ Valerionelcuore”

Ore 21:30 Rappresentazione teatrale “Spaccati. Monologhi e dialoghi di ita” a cura della Compagnia teatrale Il Teatro dei Mercanti.

Un evento molto particolare verrà proposto dagli esperti di astronomia della Associazione ASTRONOMIAMO: una proiezione astrofotografica, ossia un’osservazione solare pomeridiana, dalle ore 17; proiezione sferica del sistema solare attraverso sistema Planets in a Room; attività di osservazione serale.

Saranno allestite varie postazioni con telescopi speciali che permetteranno l’osservazione delle stelle. Sarà inoltre allestita una Camera Oscura, in cui saranno proiettati filmati sul cosmo e ci sarà una visualizzazione olografica tridimensionale relativa al sistema solare.

Domenica 9 giugno:

Ore 21:00 presentazione del libro ”Detti memorabili, pensieri e riflessioni dell’omino delle foglie sulla via del Tao” di Valerio Curzi.

Ore 21:30 Reading teatrale “Sentieri felini: quando saremo tutti e due gatti” di Gian Maria Pantano e Stefano Pantano.

Di seguito il programma completo della manifestazione.

(Foto di copertina dal Web)

locandina festival della psicologia

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,,