Festa Patronale a Villa Latina

Dovevano tenersi il 25 Marzo scorso i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima Annunziata protettrice della comunità di Villa Latina, ma la concomitanza con il triduo pasquale, era infatti Venerdì Santo il 25 Marzo, ha fatto si che questa solenne ricorrenza in onore della Vergine Santa venisse posticipata a lunedì 4 aprile.

Grande partecipazione dei fedeli ed inizio della processione con la Venerata Effige che dalla chiesa Parrocchiale ha raggiunto via Roma dove ad attenderla, unitamente alle numerose autorità civili e militari, c’era Mons. Gerardo Antonazzo.

Commovente l’incontro con il Vescovo che, come primo atto di riverenza, ha incoronato l’immagine della Vergine Maria per poi riaccompagnarla processionalmente in chiesa per la Solenne Celebrazione Eucaristica.

Al Sacro rito, oltre al parroco Don Edmer Eronga, hanno preso parte anche numerosi sacerdoti delle parrocchie vicine.

Subito dopo l’inizio della Celebrazione Eucaristica il Sindaco di Villa Latina ha voluto far sentire a Monsignor Antonazzo tutta la vicinanza della Comunità da lui rappresentata attraverso un breve discorso terminato con un fraterno abbraccio ed uno scrosciante applauso da parte di tutti i presenti.

Simone Buzzeo

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie,Vescovo