Festa di San Biagio Vescovo e Martire

Il 3 Febbraio, come ogni anno, la piccola comunità di San Biagio Saracinisco si riunisce per festeggiare il Santo Patrono del Paese.

Anche quest’anno, nonostante le temperature pungenti, il rito si è ripetuto.

Numerosi i sindaci ed i sacerdoti provenienti da ogni angolo della diocesi per rendere onore al Santo Martire di Sebaste.

Durante l’omelia della Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Diocesano sono stati richiamati i valori della carità e della fede. <<Anche se viviamo in un’epoca molto diversa da quella di San Biagio – ha ricordato Mons. Antonazzo – dobbiamo farci forti del suo esempio e non aver paura nel professare la nostra fede>>.

Al termine della celebrazione Eucaristica il Parroco, Don Costantino, ha ringraziato le autorità civili ed i numerosi confratelli sacerdoti accorsi, ma un ringraziamento particolare è stato rivolto alla grande folla di fedeli presenti ai sacri riti in onore del protettore della gola.

La processione con la Reliquia e la Venerata Immagine del Santo Patrono ha preceduto l’unzione della gola e ha concluso i solenni festeggiamenti in onore del Martire Biagio.

Simone Buzzeo

Foto di Amedeo Buzzeo