Don Juan Granados diventa il nuovo parroco di Colfelice

L’anno nuovo oltre a portare un’ondata di freddo record, ha portato anche un nuovo parroco per la comunità di Colfelice.

Nella giornata di oggi, domenica 8 gennaio, don Juan Granados, accompagnato dal vescovo diocesano, mons. Gerardo Antonazzo, dal cancelliere vescovile, don Mario Santoro, dal direttore dell’Ufficio Scuola, don Nello Crescenzi, ha compiuto l’insediamento ufficiale nella nuova parrocchia di SS. Giuseppe e Gaetano, in Colfelice.

Inoltre, erano presenti un cospicuo numero di fedeli della parrocchia di Sant’Angelo in Theodice, parrocchia di provenienza di don Juan, i quali lo hanno sostenuto verso questo nuovo cammino pastorale.

Oggi ricorre il Battesimo di Nostro Signore, passo importante della vita di Gesù Cristo, poiché segna l’inizio della predicazione della Parola di Dio. Ricorrenza che aderisce perfettamente alla nomina del carissimo don Juan come parroco di Colfelice, come annunciatore della Buona Novella, dispensatore dei Sacramenti ed esemplare figura della Carità di Cristo.

La celebrazione ha avuto inizio con la lettura dell’atto ufficiale, concernente le cause dell’avvicendamento pastorale e l’effettiva nomina a parroco di don Juan. Il vescovo ha più volte invitato la comunità a leggere attentamente quanto scritto nella lettera, poiché lì c’è la possibilità di attingere la reale dinamica dei fatti inerenti il decadimento del ruolo di parroco a Padre Maurice Gonegon.

Padre Maurice è stato un parroco esemplare, padre, amico e fratello di tutti. Si è sempre distinto per la sua bontà e carità verso il prossimo, per il suo eccezionale carisma nel relazionarsi con i più giovani. La comunità di Colfelice, perciò, è rimasta legatissima al reverendo sacerdote, che, purtroppo, non è potuto più rimanere per volere del Padre Generale della Congregazione di cui fa capo.

Il sindaco, Bernardo Donfrancesco, ha preso la parola, accogliendo calorosamente a nome di tutta la comunità il nuovo parroco don Juan, rinnovando la piena disponibilità a colmare qualsiasi mancanza o necessità egli abbia bisogno.

Erano presenti all’evento le autorità civili e militare tutte di Colfelice. Il coro parrocchiale ha garantito la buona riuscita della celebrazione, rendendola molto solenne e sentita dall’intera assemblea.

Mario Fraioli

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie,Vescovo