Il Sacramento della Confermazione a Fontechiari

Fontechiari: Le Cresime ai giovani di tre parrocchie

Meditazione molto ricca per le comunità di Fontechiari, Posta Fibreno e Vicalvi, nel conferimento della Confermazione per 22 giovani. La celebrazione è iniziata puntuale alle ore 18 del 2 giugno, solennità dell’Ascensione del Signore.

Il vescovo Antonazzo ha esordito con un ringraziamento ai parroci mons. Antonio Lecce e don Alessandro Rea. «L’agire comunitario di queste tre comunità unite oltre ogni autoreferenzialità è un momento programmatico di unità futura, senza muri. La chiesa deve essere sacramento dell’unità interparrocchiale tra comunità, manifestazione della volontà del Papa.

Oggi ascensione di Gesù al cielo chiedo a voi ragazzi: se l ascensione di Gesù fosse avvenuta oggi, ve ne saretr accorti? E voi adulti ve ne sareste accolti? Forse no! Gli Apostoli se ne sono accorti perché non avevano il cellulare. Non riusciamo più a guardare in alto, nella dimensione della verticalità. Gesù non ci abbandona ma si nasconde nei segni sacramentali, che non vedono con gli occhi ma lo crediamo. Oggi giornata delle Comunicazioni

Credere amare sperare ed infine pregare. Questi i verbi del cristiano, ma è ovvio che vicino a voi i genitori, padrini e madrine sono chiamati alla testimonianza di queste azioni, sono maestri che avete accanto a loro».

Cresime Fontechiari 2019 (1)

Cresime Fontechiari 2019 (2)

Cresime Fontechiari 2019 (3)

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie