La consacrazione dell’altare a San Donato Val di Comino

Consacrazione nuovo altare a San Donato Val di Comino

Il giorno 18 agosto il vescovo Gerardo Antonazzo ha presieduto la solenne celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria e San Marcello a San Donato Val di Comino, durante la quale ha benedetto il nuovo ambone e consacrato il nuovo altare.
L’altare realizzato da Maestranze Napoletane di Raffaele Sorrentino è stato donato alla Comunità dalla Famiglia Magnarelli, nelle persone di Roberta, Donata, Luciana e Domenico in memoria dei loro genitori. Prima della consacrazione dell’altare vengono deposte nel Sacrario le reliquie di San Donato vescovo e martire, nonché patrono della città, e della compatrona Santa Costanza.
Con il vescovo hanno celebrato il parroco, don Akuino Toma Teofilo, don Duilio Testa (parroco nel passato della parrocchia sandonatese) diaconi e ministri. Alla cerimonia sono presenti anche il sindaco della cittadina sandonatese dott. Enrico Pittiglio, l’Amministrazione Comunale, i rappresentanti degli Organismi Parrocchiali e numerosi fedeli.

Diego Acchione

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie