CONCERTO DEL CORO DELLA PARROCCHIA S.S. GIOVANNI BATTISTA ED EVANGELISTA DI CASALVIERI

Nel pomeriggio del 20 Dicembre, il coro parrocchiale di Casalvieri ha voluto omaggiare, con un piccolo concerto di brani natalizi, gli ospiti delle case di riposo Villa Aleandra di Vicalvi e My House di Casalvieri. L’iniziativa aveva l’intento di donare qualche istante di spensieratezza e creare quel clima magico del Natale attraverso canzoni che appartengono alla nostra tradizione cristiana. La bella accoglienza riservata al coro é stata ripagata dall’emozionante esecuzione dei brani accolti da calorosi applausi. A pochi giorni dal Santo Natale, i membri del coro di Casalvieri hanno voluto far visita agli ospiti delle case di riposo perché non é un regalo costoso a fare la differenza ma é la presenza, la vicinanza, l’umiltà ciò che conta e ciò che ci riporta allo Spirito della Natività. Donare un momento di calore umano a persone che per i più svariati motivi non possono essere vicino ai propri familiari e non possono trascorrere con loro le festività é una delle cose più significative che si possono fare in un momento in cui troppe persone sono impegnate nella corsa frenetica all’ultimo regalo, mentre troppo poco tempo si dedica ai rapporti umani, a guardare le persone negli occhi, a stringere una mano, a regalare un abbraccio o semplicemente donare un sorriso. Il coro parrocchiale di Casalvieri, se ha donato un po’ di serenità agli ospiti di Villa Aleandra e My House, sicuramente ha ricevuto il doppio. Un grazie sincero per il pensiero di essere  lì ,  una lacrima di commozione dovuta magari alla rievocazione di qualche bel ricordo del passato, un applauso caloroso sono di certo un valido incentivo per ripetere questa iniziativa.

Testo di Martina Torti

Foto di Paola Catallo-Lieghio