Basilica di San Domenico Abate eletta a Porta santa della misericordia

“Concedo in via straordinaria che sia aperta una «Porta santa della misericordia» nella Basilica di San Domenico Abate dalle ore 12.00 del giorno 16 agosto 2016 alle ore 24.00 del giorno 22 agosto 2016. Invito il parroco a istruire i propri fedeli circa il significato particolare dell’evento per la propria parrocchia, e le condizioni indicate dalla Bolla pontificiaper partecipare alla grazia spirituale dell’indulgenza plenaria. In particolare: compiere un breve pellegrinaggio verso la Porta Santa come segno del desiderio profondo di vera conversione; celebrare il sacramento della Riconciliazione; partecipare alla celebrazione della santa Eucaristia; recitare la professione di fede, insieme con la preghiera per il Santo Padre e per le sue intenzioni per il bene della Chiesa e del mondo intero”.

+ Gerardo Antonazzo – Vescovo

PROGRAMMA RELIGIOSO
(a seguire il programma civile)

SOLENNITÀ DI MARIA SS. ASSUNTA

Sabato 13 agosto,
ore 18,30: Accoglienza, al suono delle campane, nella basilica, della Vergine dormiente. Seguirà il canto dei vespri.

Domenica 14 agosto,
ore 20,00: Processione guidata dall’Abate DomUgo Tagni, accompagnata dal complesso bandistico Città di Isola del Liri.

ore 21,30 circa, omaggio floreale alla statua della Madonna da parte dei Vigilidel Fuoco di Sora. Al rientro in chiesa, tradizionale salita della Madonna al cielo.

Lunedì 15 agosto:
Sante Messe alle ore 7 – 9 – 11 – 18. La celebrazione delle

La Celebrazione delleore 11 sarà presieduta dall’Abate Dom Ugo Tagni.

Martedì 16 agosto:
ore 12 apertura della Porta Santa.

ore 18.30 Santa Messa

Mercoledì 17 agosto: Santa Messa in cripta alle ore 18,30.

Giovedì 18 agosto: Santa Messa ore 18,30 con la celebrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi.

Venerdì 19 agosto: Santa Messa alle ore 18,30. Giornata della famiglia.

Sabato 20 agosto: Solennità di San Bernardo. Santa messa alle ore 18,30.

Seguirà un concerto d’organo, ottoni e percussioni in occasione dei 20 annidell’inaugurazione dell’organo della basilica.

SOLENNITÀ DI SAN DOMENICO ABATE

Domenica 21 agosto, alle ore 20,00: Processione guidata dall’abate di Casamari Dom Eugenio Romagnuolo, accompagnata dal complesso bandistico Città di Isola del Liri.

Lunedì 22 agosto: Sante Messe alle ore 7 – 8 – 9 – 10,30 – 18. La celebrazione delle ore 10,30 sarà presieduta dall’abate di Casamari Dom EugenioRomagnuolo. Al termine della celebrazione delle ore 18,00 le reliquie di SanDomenico Abate saranno offerte al bacio dei fedeli.

PROGRAMMA CIVILE

DOMENICA 14 Agosto
ore 22,00: Intrattenimento musicale con ERICA E FABRIZIO music live SERATA DANZANTE

LUNEDI 15 Agosto
ore 21,00: Intrattenimento musicale con RADICI POPOLARI
SERATA DANZANTE

VENERDI 19 Agosto
ore 18,30: Giochiamo insieme: Genitori e Figli 5a Edizione

SABATO 20 Agosto
ore 22,00: Intrattenimento musicale con I FICHISSIMI – SERATA DANZANTE

DOMENICA 21 Agosto
ore 22,00: Intrattenimento musicale con EMMA E FILIPPO per Abruzzo in musica – SERATA DANZANTE

LUNEDI 22 Agosto
In mattinata: Tradizionale Fiera di Merci e Bestiame
ore 22,00: Intrattenimento musicale con CICCARELLI BAND
ore 23,30: Estrazione della LOTTERIA

.
Durante i festeggiamenti Pesca di beneficenza per la carità e le attività parrocchiali.

TUTTE LE SERE: STANDS GASTRONOMICI

FUOCHI PIROTECNICI a cura della Ditta “Pirotecnica Mattei”

ILLUMINAZIONE a cura della Ditta “Luminotec”

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie