L’Azione Cattolica di Aquino rinnova il proprio Sì

Festa dell’Adesione per l’Azione Cattolica di Aquino

L’8 Dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione, è da sempre per l’Azione Cattolica un giorno importante poiché ricorre la “Festa dell’Adesione”. Anche quest’anno, ad Aquino, l’A.C. Parrocchiale ha rinnovato il proprio Sì, come fece Maria alla richiesta del Signore, portando così a compimento il grandioso disegno che Egli aveva su di Lei.

Durante la Santa Messa, celebrata da Don Tommaso del Sorbo, nella Basilica Cattedrale di Aquino, è stata ricordata l’importanza di questa esperienza per tutti i partecipanti, adulti e piccini, senza esclusione di età, e a dimostrazione di ciò, a seguito della processione offertoriale, dove gli ACRrini sono stati i protagonisti, sono stati invitati sull’altare due rappresentanti: “l’Adultissima” Francesca Di Folco, avente la veneranda età di 99 anni, e Azzurra Macioce, di 4 anni, appartenente al settore ACR, per la benedizione delle tessere dell’Azione Cattolica.

Conclusa la Celebrazione Eucaristica con la benedizione dei presenti, i soci, insieme al parroco e ad alcuni ministranti, si sono recati ai piedi della statua della Madonna Immacolata, situata in uno spazio antistante la basilica, sulle rovine dell’antica Cattedrale, dove alcuni bambini e ragazzi hanno deposto dei fiori in segno di devozione. Prima del congedo finale, tutti i componenti dell’Azione Cattolica hanno riposto in Maria tutti i buoni propositi per il nuovo anno associativo, recitando la preghiera del Salve Regina.

Simona Bianchi

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie