Assemblea Pastorale Zonale a Cervaro

Assemblea Pastorale Zonale di Cervaro

Così come espressamente programmato da S.E. il Vescovo, in preparazione del convegno pastorale che si terrà il mese di giugno sulla “Gioia di fare Famiglia”, martedì 6 Giugno, presso la Parrocchia di S.Paolo in Cervaro, Don Remo Marandola, Vicario zonale, ha riunito il C.P.Z..

In una sala gremita di fedeli provenienti dalle parrocchie appartenenti alla forania di Cervaro,  alla presenza di quasi tutti i sacerdoti, si è discusso in un accorato scambio di opinioni e di esperienze vissute, sulla scheda che Mons. Vescovo ha fatto pervenire ai parroci .

Sono state anche scelte alcune coppie di coniugi secondo l’iniziativa della lettera pastorale sul “Matrimonio” che il Sig. Vescovo ha distribuito per la santa Quaresima con lo specifico compito di essere promotrici, in ogni singola comunità, di riflessione periodica e di accompagnamento per le coppie che desiderano arricchimento biblico ed esperienziale della vita di famiglia.

Concludendo si è partecipato l’annuncio e l’iniziativa del pellegrinaggio che si terrà il 1° luglio in apertura del mese dedicato alla Madonna del Carmelo che muoverà dalla Chiesa S.Maria Goretti in Cerreto di Vallerotonda sino al santuario della Madonna del Carmine nel Comune di Acquafondata, attraverso lo splendido scenario della pineta di Vallerotonda; inoltre è stato rivolto l’invito a sollecitare i giovani a partecipare al pellegrinaggio del 1° agosto con Mons. Vescovo a Canneto.

La preghiera per la famiglia ha aperto e concluso l’incontro.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie