Arce. Un nuovo anno pastorale

Un nuovo slancio per gli operatori pastorali di Arce

Il consiglio pastorale approva il Progetto parrocchiale per il nuovo anno. Si è tenuta domenica pomeriggio alle 18.30, presso la sala dell’oratorio parrocchiale di via Milite Ignoto, la riunione dell’organismo presieduto dal parroco don Arcangelo D’Anastasio.

L’incontro ha di fatto concluso il discernimento comunitario per il servizio al Vangelo nella comunità, iniziato il 28 settembre scorso. In quell’occasione, infatti, gli operatori pastorali della parrocchia si sono ritrovati ad Atina, presso l’Oasi Mariana di Betania, per una giornata di ritiro spirituale sul tema “La Parola che nutre ogni giorno”. Don Alberto Mariani, soffermandosi sul Vangelo del giorno di Luca, aveva invitato i presenti a meditare a fondo la frase di Gesù «Mettetevi bene in mente». Una riflessione che, in questo mese di ottobre, è risuonata nei diversi gruppi ed equipe parrocchiali chiamati alla programmazione del nuovo anno pastorale.

Durante l’incontro del consiglio, che si è aperto con una riflessione sulle parole di Papa Francesco pronunciate durante la celebrazione di apertura del Mese Missionario, ogni responsabile d’equipe ha illustrato il programma che intende svolgere, sottolineando gli scopi, le modalità di formazione spirituale del gruppo e tutte le iniziative da attuare affinché lo stesso sia sempre «chiesa in uscita».

Don Arcangelo ha ringraziato i gruppi per il lavoro svolto in questo mese e ha messo in guardia tutti dal possibile pericolo, con il passare all’azione pastorale, di perdere di vista il necessario e costante riferimento alla dimensione comunitaria della Parrocchia e della Diocesi.

Vincenzo Polselli

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie