La Famiglia: nucleo basilare della società

La Famiglia: nucleo basilare della società. La famiglia Cristiana: dono e comunione con il Signore nella Bibbia e nell’insegnamento della Chiesa. Un Tema di profonda e scottante attualità affrontato dall’avvocato Rino Troiani durante uno degli incontri quaresimali previsti nella parrocchia di San Bartolomeo San Silvestro e San Ciro, che si è tenuto martedì 1 marzo nella chiesa di San Giovanni Battista, a Sora. Un viaggio nel ruolo della famiglia dall’Antico al Nuovo Testamento, con il riflesso nella definizione dell’istituto familiare nella dottrina della Chiesa, e da qui nell’ordinamento civile. Tutto ciò attualizzato nel dibattito di questi giorni, che pone in primo piano unioni civili, step-child adoption e uteri in affitto, aspetti che non dovrebbero lasciare indifferenti le nostre coscienze di cristiani, ma spingerci a far sentire forte la nostra voce contro ogni sconvolgimento della legge naturale ancor prima dello scontro tra visione laica e fede cristiana.

– Carla Cristini

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie