Veglia missionaria diocesana

Il Centro missionario diocesano organizza la Veglia missionaria diocesana venerdì 20 ottobre alle ore 20 presso la chiesa parrocchiale di Sant’Antonino, a Pico, presieduta dal vescovo Gerardo Antonazzo.

L’invito a partecipare, da parte del direttore del centro, don Pasqualino Porretta, è rivolto ai sacerdoti, ai religiosi, ai missionari, alle associazioni, ai gruppi, ai giovani, alle famiglie, per mostrare il volto missionario della Chiesa diocesana.

Inoltre viene rivolto un caloroso appello ai parroci, a celebrare, in modo solenne, la 91.ma Giornata missionaria mondiale, dal tema “La messe è molta”, domenica 22 ottobre, con la preghiera di raccogliere offerte, in tutte le chiese, da destinare al Fondo universale di solidarietà delle pontificie opere missionarie, per il sostegno alle giovani Chiese di missione (costruzione di chiese, cappelle, ospedali, scuole, aiuti nelle calamità naturali, e così via…) sensibilizzando il popolo di Dio all’opera di evangelizzazione di ogni angolo delle nostre comunità.
«Il mondo ha bisogno del Vangelo di Gesù». È quanto afferma il Papa nel suo Messaggio per la Giornata. Francesco ricorda il potere trasformante del Vangelo ed esorta a far crescere “un cuore missionario”. «Mediante la missione della Chiesa, è Gesù Cristo che continua ad evangelizzare e agire, e perciò essa rappresenta il kairos, il tempo propizio della salvezza nella storia. Mediante la proclamazione del Vangelo, Gesù diventa sempre nuovamente nostro contemporaneo, affinché chi lo accoglie con fede e amore sperimenti la forza trasformatrice del suo Spirito di Risorto che feconda l’umano e il creato come fa la pioggia con la terra».

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,