Assemblea zonale nella Valle del Liri presieduta dal Vescovo

Si è svolto ieri pomeriggio l’assemblea zonale nella Valle del Liri presieduta dal Vescovo.

Con il riordino delle zone pastorali anche la zona pastorale della Valle del Liri ha subito modifiche; c’è stata infatti l’aggregazione della Parrocchia di Carnello e la modifica del nome della zona pastorale che si chiamerà “Zona Pastorale di Isola del Liri”.

Si è parlato del seminario appena concluso e delle varie considerazioni che sono state fatte dai presenti, il Vescovo ha poi chiarito che per avere un seguito e dei riscontri anche in parrocchia sarebbe bene fare incontri nelle comunità su quanto detto nei seminari perchè gli operatori pastorali devono essere dei tramiti.

Si è proseguito poi con la lettura dello Statuto del consiglio pastorale di zona soffermandosi nel primo e sesto punto.

Come conclusione il Vescovo ha chiesto ai vari membri della zona una riflessione sintetica sui cinque verbi per il convegno nazionale di Firenze.

Lorenza Di Rezza

Categorie: Diocesi,Eventi