Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Cervaro Tutte Le Notizie Vescovo

Sacramento della Confermazione a Rocca D’Evandro

CRESIMA ROCCA D’EVANDRO

Sabato 11 ottobre presso la chiesa parrocchiale di S. Giuseppe in Rocca d’ Evandro il Vescovo Gerardo Antonazzo ha impartito il Sacramento della Confermazione a 11 ragazzi del luogo. Sua eccellenza è stato accolto con spirito fraterno dalla comunità tutta e dal parroco D. Thomas Horacio che ha avuto parole di ringraziamento per la sua presenza. Ha poi presentato i giovani cresimandi chiamandoli per nome per ripercorre poi le tappe fondamentali del loro cammino di preparazione al Sacramento della Confermazione.

Nell’omelia il Vescovo fa riferimento alla Sacra Scrittura del giorno iniziando dalle guarigioni miracolose di Dio verso i due lebbrosi pagani che prima di rientrare nel proprio paese hanno riconosciuto ed onorato Dio che aveva trasformato la loro vita. S Paolo poi ci esorta oggi con forza di ricordaci di Gesù, di Colui che ci ha guarito dalla lebbra del peccato e della morte prendendosela su di sé.

Tutto ciò ci fa riflettere su quanto spesso ringraziamo Dio per i suoi doni. Siamo invitati a vivere con fede e gratitudine per testimoniare la misericordia di Dio. Dobbiamo rendere grazie a Dio quindi con la celebrazione odierna dell’eucarestia invocando lo Spirito Santo per purificarci e farci guidare nel cammino quotidiano della nostra esistenza.

È seguita la liturgia del sacramento con il rinnovo delle promesse battesimali, l’imposizione delle mani sui cresimandi, l’invocazione dello Spirito Santo, la Crismazione ai ragazzi accompagnati dai padrini che hanno il compito di seguirli con l’esempio di buon cammino nella spiritualità.

La celebrazione si è conclusa con la solenne benedizione impartita dal Vescovo e con applausi di ringraziamento da parte dei fedeli convenuti.

Antonietta Perrone