Diocesi Sora Cassino Aquino Pontecorvo
Appuntamenti e Segnalazioni Sora

“Passione e Speranza”: musica, parola e danza nella Cattedrale di Sora

La sera di Pentecoste un dramma sacro con coro, attori e danzatori per raccontare il cammino dell’umanità verso la luce

In occasione della solennità di Pentecoste, domenica 8 giugno alle ore 21.00, la Chiesa Cattedrale di Sora ospiterà un evento artistico di particolare intensità spirituale e culturale: il dramma sacro dal titolo “Passione e Speranza”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra tre realtà artistiche del territorio: le associazioni “Voci Sparse”, “Insight Art” e “Danza Più”. Insieme daranno vita a una rappresentazione che unisce musica, teatro e danza, per offrire al pubblico non un semplice concerto, ma un percorso narrativo e meditativo sul cammino dell’umanità e sulla speranza che conduce all’eterna gioia.

Protagonisti della serata saranno il coro “Voci Sparse”, due attori professionisti e un gruppo di danzatori, in un’ambientazione suggestiva che valorizzerà lo spazio sacro della Cattedrale e il tempo liturgico di Pentecoste, festa della luce, del dono e della missione.

L’evento è aperto a tutta la comunità e rappresenta un’occasione per vivere l’arte come linguaggio di fede, capace di toccare il cuore e di elevare lo spirito.

Andrea Pantone