Martedì – 5ª settimana di Pasqua (Gv 14,27-31a)
Parola del giorno: “Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, …”
Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.
Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”.
Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate.
Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il principe del mondo; contro di me non può nulla, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così io agisco».
L’amore talvolta è difficile da capire.
L’amore non è logica,
non è forse neanche giustizia…
L’amore è saper perdere
per guadagnare di più.
È saper lasciare andare
per una gioia più grande…
È sapere che non ti vedremo per un po’
per poi vederti per sempre
nella gloria del Padre tuo e Padre.
LC
