Il Vescovo Antonazzo celebra le Cresime a Morino

“Il Signore semina i suoi doni nei cuori degli uomini”

Il 17 giugno, nella parrocchia di Santa Maria Bambina a Morino, 35 ragazzi provenienti da diversi paesi della Valle Roveto hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo, presentati dal parroco Don Bernardo Trelle al Vescovo Gerardo Antonazzo, che ha amministrato il sacramento.

Durante l’omelia, il Vescovo, ispirandosi alle parole del Vangelo, ha spiegato ai ragazzi che, come il contadino sparge i semi sul terreno, così il Signore “semina” i suoi doni nei cuori degli uomini, doni naturali, ma soprattutto doni soprannaturali come fede, speranza e carità. Affinché possano germogliare e portare frutto, il terreno deve essere preparato e reso accogliente. Questo è il compito che spetta alle famiglie aiutate dai padrini e dalle madrine, ma anche dalla comunità parrocchiale.

I ragazzi, visibilmente emozionati, hanno partecipato attivamente alla celebrazione nella lettura della preghiera dei fedeli e nella processione offertoriale.

I bellissimi canti della corale di Morino hanno accompagnato la cerimonia, al termine della quale, prima di salutare i ragazzi, il Vescovo si è intrattenuto per la foto di rito con i cresimati, il parroco e i chierichetti.

Stefania Bonadies

Link all’album fotografico