Unitalsi: Una giornata insieme

Il volto sorridente dell’Unitalsi ad Isola del Liri

Domenica 7 ottobre il comune di Isola del Liri in collaborazione con l’OktoberFest Ciociaro  – Associazione Europa 2030 hanno organizzato una piacevolissima Giornata insieme con le Associazioni Unitalsi, Aurora, Amicizia e Devozione e Malati di reni.

Accolti nella nostra Chiesa parrocchiale hanno partecipato alla Celebrazione Eucaristica presieduta dal parroco Mons. Alfredo Di Stefano, cui ha fatto seguito la supplica alla Madonna del Rosario nel giorno a Lei dedicato.

La giornata è proseguita con l’agape fraterna, gentilmente offerta dalla famiglia Tatangelo, presso il tendone bianco e azzurro dell’Oktoberfest Ciociaro, con la degustazione anche di piatti tipici tedeschi. L’intrattenimento musicale era affidato ad un gruppo esordiente composto da giovani ragazzi diciottenni isolani I Blackout.

Ma le sorprese per i nostri amici non erano finite: nel pomeriggio, infatti, si è proseguito con la visita presso l’antica Macchina Continua della Cartiera Boimond, guidati da Riziero Capuano, Rita Zaccardelli e Mauro Porretta, che ci hanno illustrato la storia della cartiera, della prima centrale idroelettrica e le due macchine continue con sistema di dighe con sifoni. A tutti un grazie di cuore, in particolare alla Misericordia di Isola del Liri per il prezioso servizio.

Articolo e foto: Rosalba Rosati

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie