Te Deum a Sora nella Chiesa di Santa Restituta

Nella Chiesa di Santa Restituta il Te Deum di fine anno della Zona Pastorale di Sora celebrato da Mons. Bruno Antonellis

Solenne Messa di fine anno con il canto del Te Deum come da tradizione, celebrata a Sora nella Chiesa di Santa Restituta da Mons. Bruno Antonellis. Insieme ai tanti fedeli molte le autorità politiche e militari presenti guidate dall’Avv. Antonio Lecce, Presidente del Consiglio Comunale, in rappresentanza del Sidaco Roberto De Donatis.

Insieme a don Bruno, concelbebravano, don Giovanni De Ciantis vicerettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, don Eliseo, don Bonaventura e don William Di Cicco rettore del Seminario diocesano dell’Immacolata.

Vergine madre, figlia del tuo figlio,

umile e alta più che creatura,

termine fisso d’etterno consiglio,

tu se’ colei che l’umana natura

nobilitasti sì, che ‘l suo fattore

non disdegnò di farsi sua fattura.

Nel ventre tuo si raccese l’amore,

per lo cui caldo ne l’etterna pace

così è germinato questo fiore.

Qui se’ a noi meridïana face

di caritate, e giuso, intra ‘ mortali,

se’ di speranza fontana vivace.

Donna, se’ tanto grande e tanto vali,

che qual vuol grazia e a te non ricorre,

sua disïanza vuol volar sanz’ali.

La tua benignità non pur soccorre

a chi domanda, ma molte fïate

liberamente al dimandar precorre.

In te misericordia, in te pietate,

in te magnificenza, in te s’aduna

quantunque in creatura è di bontate.

Al termine della celebrazione prima dei saluti e degli auguri per il nuovo anno, è stato intonato il classico canto del Te Deum guidata dal Vicario di Zona Mons. Ruggero Martini, parroco della Cattedrale di Santa Maria Assunta.

Riccardo Petricca

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie