Noi siamo il sogno di Dio, Maria SS.ma Assunta Sora

Festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Assunta a Sora

Tutti noi siamo un sogno di Dio, inseriti nel Suo progetto per l’umanità e per la storia: Maria ci ha aperto il cammino alla realizzazione di questo sogno.

Così ha parlato il vescovo Gerardo Antonazzo nell’omelia del vespro solenne celebrato martedì 14 agosto alle ore 20.00 in cattedrale a Sora, come inizio dei festeggiamenti in onore di Maria SS.ma Assunta in Cielo: una liturgia molto bella, quella del Vespro, che ricorda come deve essere la preghiera di lode della Chiesa, alla quale tutti i fedeli devono partecipare.

Un momento di preghiera, condiviso con la confraternita di Maria SS.ma Assunta e con i portatori della macchina processionale, concluso poi con il Santo Rosario meditato, guidato dal parroco don Ruggero Martini. Al termine, il Vescovo, i sacerdoti presenti ed i numerosi fedeli sono scesi dalla Cattedrale per il suggestivo omaggio floreale dei portatori alla Vergine che da Piazza Indipendenza abbraccia con lo sguardo l’intera città di Sora, concluso con la solenne benedizione impartita da mons. Antonazzo.

Purtroppo le avverse condizioni meteorologiche hanno reso impossibile la suggestiva e attesa processione per le strade della città, ma non hanno fermato la vicinanza spirituale della comunità della Cattedrale di Sora, raccolta attorno al parroco don Ruggero  e al vice-parroco don Joel Tamiok, alla propria Patrona, nella preghiera e nel silenzio.

Luca Fiorletta

Foto: Enrico Mancini

per vedere le foto cliccare sul link sotto:

ALBUM FOTOGRAFICO DELL’EVENTO

EVIDENZA ARTICOLO