S. Apollinare festeggia il suo Patrono

Il 23 luglio 2017 la comunità parrocchiale di S. Maria degli Angeli, guidata dal Parroco Mons. Romano Misischi, ha festeggiato, come ogni anno, il suo Santo Patrono che dà il nome al paese,  S. Apollinare Vescovo e Martire.

Dopo la solenne Celebrazione Eucaristica, cui ha partecipato, oltre al Parroco mons. Misischi, anche Don William Di Cicco, Rettore del Seminario diocesano, si è snodata per le vie del paese la annuale Processione, portando e offrendo alla devozione del popolo dei fedeli la Reliquia e la Statua del Santo (vestito con i paramenti rossi, segno del grado di Vescovo e di Martire). Seguiva il Gonfalone del Comune, il Sindaco Scittarelli ed altre autorità civili e militari, quindi la folla dei fedeli, accorsi numerosi. Non sono certo mancate le luminarie nelle strade, la Banda musicale, la festa, come tradizione vuole.

Foto di Franca Valente

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie