Rosanisco: Festa della Famiglia

Festa della Famiglia

Nella Zona Pastorale di Atina

Domenica 29 aprile, presso la chiesa parrocchiale Santa Maria del Carmine di Rosanisco, le famiglie della Zona Pastorale di Atina si sono ritrovate per fare FESTA! Il pomeriggio è iniziato con un momento di preghiera presieduto dal Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e caratterizzato da una profonda partecipazione. Tema centrale, ovviamente, la famiglia, culla della vita e dell’amore, cellula fondamentale della società e bene prezioso per tutta la Chiesa. Le coppie si sono alternate nella lettura di brani tratti da testi biblici e discorsi di Papa Francesco, intervallata da canti e preghiere, che hanno coinvolto tutta l’assemblea. Sono stati consegnati, inoltre, gli attestati di partecipazione ai fidanzati che hanno seguito l’itinerario di fede in preparazione al matrimonio in questo anno pastorale.

Nonostante le avverse condizioni metereologiche, la Festa è continuata nei locali della parrocchia, dove si è potuto assaporare il piacere di condividere le esperienze, ascoltare della buona musica, deliziarci con del buon cibo offerto da tutti i partecipanti.

Il Gruppo Giovani parrocchiale, come sempre impegnato nell’animazione, ha regalato ai più piccoli un pomeriggio all’insegna del divertimento. Insieme, abbiamo vissuto la gioia di fare Famiglia!

Lorenza Tammelleo

Foto: Enrico Maria Coppola