Pico: Sante Cresime

Domenica 25 giugno 2017, nella Parrocchia S. Antonino Martire di Pico, ventinove ragazzi hanno ricevuto il sacramento della Confermazione.

La cerimonia, che ha avuto inizio alle ore 10.30, è stata presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Gerardo Antonazzo, accolto dal Consiglio Pastorale Parrocchiale che, nella figura del Vice Presidente Tonino Lombardi, ha portato i saluti e i ringraziamenti da parte dell’intera Comunità.

Come ha spiegato il parroco don Emanuele Secondi, i ragazzi si sono preparati al sacramento in un percorso di due anni, durante i quali si è sviluppato il loro senso di appartenenza alla Comunità  non solo nella Celebrazione Eucaristica, ma anche prendendo parte ai vari gruppi della Parrocchia. Nei periodi di Pasqua e di Natale, significative iniziative hanno permesso di instaurare con le famiglie un clima di intesa e di collaborazione, dimostrando che la Parrocchia altro non è che una famiglia di famiglie.

Un grazie particolare alle catechiste che hanno accompagnato i ragazzi nel percorso, permettendo loro di crescere nella Fede e divenire testimoni di Cristo.

Claudia Di Mugno

2 15 16 17 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 1418