Pico: Giochi Popolari in onore di S. Antonino Martire

Domenica 3 settembre, nel verde del parco di villa Landolfi a Pico, si sono svolti i Giochi Popolari in onore di Sant’Antonino Martire, patrono della Comunità di Pico.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione e fortemente voluta dal parroco don Emanuele Secondi, è stata organizzata dalla Consulta dei Giovani della Parrocchia in collaborazione con l’Oratorio Arcobaleno ed ha avuto la partecipazione di ben 9 squadre composte da otto persone di età compresa dai sette ai cinquant’anni.

È stato un pomeriggio di pura allegria e sano divertimento! I partecipanti si sono impegnati in percorsi ad ostacoli e vari giochi come la preparazione di tagliatelle, giochi d’acqua e i tradizionali giochi con la mela e la corsa con i sacchi. La squadra che, sommando i punteggi degli otto giochi, ha ottenuto il punteggio totale più alto, ha vinto un prosciutto. La seconda classificata un caciocavallo mentre la terza ha vinto un salame. Il comitato Feste della Parrocchia ha offerto una merenda a tutti i partecipanti.

Elisabetta Carnevale Di Mugno

Categorie: Pontecorvo